01/04/11

IL PAESE ALLO SFASCIO

IL PAESE ALLO SFASCIO
by Patrizia De Rossi on Friday, April 1, 2011 at 11:29am

"Come si sono ridotti così? Prima un po' alla volta, poi tutto insieme. Il volto, i volti della classe dirigente riflettono ormai la deriva di un'agonia politica. Il ghigno stupefacente di Ignazio La Russa, l'isterico lancio della tessera del guardasigilli Alfano, lo sguardo esterrefatto di Fini. I deputati leghisti che ringhiano 'handicappata di merda' alla collega disabile Ileana Argentin".

Non è un racconto dell'orrore né uno di fantasy, né tantomeno la cronaca fantascentifica di un mondo irreale. E' l'inizio dell'editoriale di Curzio Maltese su Repubblica di oggi (1 aprile 2011). Che continua a pag. 37. Quello che abbiamo visto e sentito ieri in parlamento (e soprattutto quello che non abbiamo visto e sentito) è l'orrore di un paese allo sfascio e al degrado totale, un paese indegno, immorale, corrotto, mafioso. Un paese che non merita più la considerazione di nessuno, un paese che ha dato tantissimo al patrimonio culturale mondiale e che adesso è disgustosamente alla mercé dei nuovi barbari.

A tutta questa gentaglia auguro le peggiori sofferenze che la vita può riservare, e in questo, la vita, sa come abbondare fino ad eccedere, ma tanto per questa feccia non sarà mai troppo.

A chi ha gridato 'handicappata di merda' ad una donna che ha molta, ma molta, più dignità di tutti loro messi insieme, auguro che tutti i loro cari (ammesso che ne abbiano, ma dubito fortemente) vengano colpiti da menomazioni fisiche (che tanto quelle psichiche già ce le hanno belle sviluppate) che li rendano immobili ma soprattutto muti (cosicché non sentiamo più le loro cazzate).

Noi che non siamo come loro, e che siamo tantissimi, meritiamo il nostro paese, un paese normale, civile e bello. Utopia? Questa melma disgustosa che occupa il parlamento ci ha tolto l'orgoglio di essere italiani, ma non ci toglierà mai la nostra dignità.

Nessun commento: