05/10/07

Elena Santarelli, nuovo volto di MTV



Questa intervista è pubblicata da Hitmania Magazine, n. 19 a. VI (attualmente nelle edicole e nei negozi di dischi)


La vedi nelle foto o in tv e pensi alla solita biondona senza cervello, che se la tira pure. Le caratteristiche per rientrare nella categoria le ha tutte: bella, ex valletta televisiva, fidanzata con un calciatore (Bernardo Corradi, attaccante del Parma), protagonista di due calendari mozzafiato. Poi, però, arrivi all’appuntamento con Elena Santarelli e lei ti saluta affabile con il sorriso sulle labbra. E tu scopri che hai davanti una ragazza vera, determinata, preparata, che sa parlare e che ? soprattutto ? ha le idee molto chiare. Elena, come molte sue colleghe, è nata a Latina, città di provincia dove ci deve essere o l’acqua miracolosa o qualcosa nell’aria: da Tiziano Ferro a Manuela Arcuri, da Ilaria Spada a Tania Zamparo, da Karin Proia a Debora Salvalaggio, arrivano tutti da quelle parti.
Ma che c’è a Latina che vi rende tutti alti sopra il metro e 80, belli e di successo?
Credo che sia un discorso di mescolanza di razze e di regioni, nel senso che quando venne bonificata la palude pontina, arrivarono un sacco di persone dalla Romagna (come mio nonno) e dal Veneto ed evidentemente questo incontro di gente del nord e del sud ha dato vita a questa... bellezza.
Hai detto che ti sarebbe piaciuto condurre il Festivalbar e ora sei il nuovo volto di MTV, un gradino più su, no?
Sì, anche se prima di parlare del Festivalbar, dove ero uno dei nomi della lista, non ero ancora a conoscenza della possibilità di lavorare a TRL. Sinceramente non avrei mai pensato di mettere piede a MTV. Finora tutti i personaggi nati a MTV poi sono andati a Mediaset o alla Rai, a me è successo il contrario. TRL è un’ottima palestra perché andare in onda tutti i giorni in diretta e avere la possibilità di conoscere così tanti cantanti credo che sia il sogno di ogni ragazza.
Che rapporto hai con la musica?
La prima cosa che faccio la mattina è sintonizzarmi su MTV, ascoltare la musica al mattino mi fa bene. Ho un rapporto molto sano con la musica, nel senso che non mi sono mai messa a piangere, né mi sono mai strappata i capelli per qualche cantante come vedo fare molte volte dal palco di TRL.
Chi ti piacerebbe avere come ospite?
Sicuramente Madonna, Beyoncé, la Pausini, Antonacci, Tiziano Ferro...
Che è di Latina come te, vi conoscete?
Non ci siamo mai incontrati e anche per questo ho una forte curiosità.
Dove vivi?
A Milano, da 9 anni, da quando ne avevo 17.
Come è vivere da sole a Milano partendo da Latina?
È una realtà molto diversa, ma i miei mi hanno lasciato andare senza problemi perché sono stata sempre molto responsabile. Studiavo, ma quando si è presentata l’occasione di andare a fare la modella mi hanno detto: prova. Anche perché se no glielo avrei rinfacciato per tutta la vita.
Cosa ti spaventa?
Il futuro, nel senso di dove sarò, cosa farò, cosa sarò.
Cosa ti ferisce?
Le bugie, quelle dei giornalisti. A volte scrivono delle cose che non escono dalla mia bocca.
Ti è capitato spesso?
Tutti i giorni. Cosa ti rende felice?
L’affetto della mia famiglia. I miei non sono invadenti ma mi fanno sentire che se ho un problema loro ci sono sempre.
Cosa ti fa arrabbiare?
Le persone ignoranti e volgari. Ho una cugina handicappata e purtroppo c’è ancora gente che nel 2007 prende in giro chi è stato poco fortunato. Che schifo!
Ti impegneresti in una campagna sociale?
Lo sono già per mia cugina con un’associazione che si chiama Praderwilli.
È più stimolante il cinema o la tv?
La diretta ti dà un’adrenalina immediata, mentre alla prima del film hai quella di salire sul palco e di sapere come ti giudicheranno. È più un’ansia che si costruisce giorno dopo giorno e che esplode il giorno della prima. L’emozione invece di salire su un palco e di trovarsi di fronte una folla di ragazzi che sensazione ti dà?
Un po’ mi spaventano, perché hanno molta più energia di me, sono molto più istintivi. Scherzando (ma neanche troppo, ndr) oggi gli ho detto: vi siete divertiti, adesso andate a casa a studiare, costruitevi il futuro.
Avere un fidanzato calciatore aiuta?
No, perché ce l’ho da 8 mesi e io avevo gà fatto diverse cose in tv. Anzi, devo dire che non aiuta adesso.
È vero che hai fatto tu il primo passo?
Sì, lui voleva il mio numero, io volevo il suo. Lui non mi ha chiamata perché sapeva che ero impegnata, ma in realtà mi ero sfidanzata, quindi per rispetto Bernardo non mi chiamava.
Un vero gentiluomo?
Esatto.
Dove ti piacerebbe che giocasse Bernardo?
Dove è felice. Al Parma è felice, sta bene lì. Per me potrebbe giocare anche a Palermo, l’importante è la sua felicità.
Qual è la sua migliore dote?
Il senso dell’umorismo: se ci sono le tragedie, le rigira sempre in chiave comica.
Meglio la Nazionale per lui o la conduzione di un programma in prima serata per te?
La conduzione in prima serata per me.
Hai avuto sponsor per arrivare dove sei oggi?
Simona Ventura e Paola Perego mi hano aiutata molto. Poi Giorgio Gori per L’Isola, D’Alatri per il film, il mio agente Beppe Caschetto per Camera Cafè e TRL. Credo però che l’80% sia farina del mio sacco, poi ci vuole anche un 20% di sponsorizzazione.
Sei abituata a dire ciò che pensi: ti crea più problemi?
No, mi rende più realista nei confronti delle persone, c’è meno ipocrisia e la gente sa come sei davvero.
Nello spettacolo esiste l’amicizia o solo invidia e gelosia?
No, tra le mie più care amiche ci sono Federica Ridolfi e Alessia Ventura. C’è una sana competizione, ma anche un’amicizia basata su dei valori.
Hai un fisico praticamente perfetto: cosa fai per mantenerti?
Non seguo diete ma vado in palestra ? se ce la faccio ? tutti i giorni, se no faccio i massaggi. My body is my business (il mio corpo è il mio lavoro, ndr), quindi... Anche per questo mi sono rifatta il seno, perchè con il metro e 81 di altezza e le spalle da atleta e i 93 cm di fianchi che mi ritrovo ero sproporzionata. È stato un investimento e ha portato i suoi frutti.
È vero che per tenerti in forma fai molto sesso?
Ecco, questa è una di quelle cazzate che hanno scritto sui giornali e che non ho mai detto. Magari! Sarei fortunata, e tutti sarebbero una taglia 40/42 se bastasse solo la forza del sesso e dell’amore. Fare l’amore fa bene sicuramente, ma non vado a raccontare quante volte lo faccio ai giornalisti.
Sei golosa?
Di roba salata soprattutto: mortadella, prosciutto, pasta...
Che sono le prime cose che in genere tolgono nelle diete...
Lo so, ma secondo me è meglio un panino con la mortadella che un bicchiere di vodka. Però cerco di dissociare carboidrati e proteine.
Quali sono le priorità della tua vita?
Pensare al mutuo della casa. Quindi: devo lavorare, fatturare, lavorare...
Che consigli daresti a chi vuole fare il tuo lavoro?
Sinceramente non ne ho. A me i consigli non li ha dati nessuno se non mia madre che mi ha detto di stare attenta ai lupi mannari.
Ti sei mai trovata in situazioni dove c’erano lupi mannari?
No, i lupi mannari stanno dappertutto però a me non si avvicinano perché sono una iena. Le galline si trovano in situazioni di difficoltà e io non lo sono. Una donna, se si ritrova in una situazione di difficoltà, è perché ci si vuole trovare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei stupenda mauri Svizzera

Anonimo ha detto...

good start