20/02/15

Un disservizio imbarazzante (e molto costoso!)

Oggi ha potuto constatare di persona l'inutilità - o meglio la totale inadeguatezza - del servizio (se così si può definire) offerto da Enjoy. Questa mattina ho ritirato - in fretta perché avevo un appuntamento di lavoro alle 8.15 - una Fiat 500 in Viale Carso e solo dopo essere partita - ribadisco, andavo di fretta e questa evidentemente è la mia colpa più grande - mi sono resa conto che la macchina era a corto di carburante. Arrivata a destinazione (via Raffaello Sardiello, una stradina a ridosso di via Aurelia) scopro che non posso terminare il noleggio perché fuori della zona consentita. Perfetto, ci sta, metto l'auto "in sosta" e vado all'appuntamento. Quando la riprendo chiamo un operatore per chiedere come fare rifornimento, mi risponde che non è previsto alcun rimborso né tantomeno è possibile rifornirsi in un distributore Eni e addebitare a Enjoy il costo del carburante (come invece consente l'analogo servizio Smart Car2Go). L'unica cosa che posso fare è trovare un'altra auto ed effettuare il cambio dopo aver verificato che sia fornita di benzina. E già questo mi sembra poco corretto. Vado comunque in ufficio (via dei Maffei, una traversa privata dell'Aurelia, all'altezza del famoso Hotel Ergife) e provo a parcheggiare per 4 volte ma ogni volta il noleggio non può essere terminato perché è fuori zona (dentro Roma, comunque, nel quartiere Aurelio-Boccea, CAP 00165). Richiamo l'operatore che mi dice che sono fuori zona. Ribatto che è pieno di vetture Smart Car2Go e che sono dentro Roma, mi risponde "Non ha capito: lei è fuori zona, controlli la mappa". Benissimo, al di là della maleducazione dell'operatrice che ti dice sostanzialmente che sei un imbecille, o quantomeno sorda, sto guidando e non posso consultare alcuna mappa. Proseguo fino a che non riesco a trovare un parcheggio in Circonvallazione Aurelia (quasi a piazza Carpegna): evviva è in zona!!! Posso terminare il noleggio (per un totale di € 23,50) e andare a piedi in ufficio!!!
Inutile dire che quella di oggi 
a) è stata l'ultima volta che usufruirò del (dis)servizio Enjoy;
b) che mi sarebbe di gran lunga convenuto prendere non 1 ma 2 taxi (avrei comunque speso di meno e risparmiato anche tempo e stress);
c) che pubblicizzerò quanto più mi sarà possibile il disservizio Enjoy dissuadendo - per quanto nel mio piccolissimo - chiunque.
Perché non ho preso una Smart Car2Go questa mattina? Semplicemente perché purtroppo la Enjoy era più vicina!

Nessun commento: