01/12/08

TV, BALLE D'ORO E RONALDINHO: FORZA SKY

Colpito dal suo stesso mezzo di comunicazione, dal suo stesso sistema, quel sistema creato ad arte per poter governare il mondo. Il suo piccolo mondo, quell'italietta (rigorosamente con la i minuscola) che lo venera e lo adora per tre motivi principali: perché ha mandato a casa Prodi, perché ha liberato l'Italia dai comunisti e perché gli ha comprato Ronaldinho!. Questo gli avevano chiesto gli italiani (ma quali? Quelli che tifano Inter?) e questo lui, magnanimo sire, ha concesso al popolino suo suddito fedele. Che bello vedere e sentire adesso una tv privata, satellitare, che fonda le proprie fortune soprattutto sul calcio e sulle magie di Ronaldinho, che lo sbeffeggia e lo smaschera - dati e discorsi alla mano - di fronte a quegli oltre 4 milioni di famiglie che hanno sottoscritto un abbonamento a Sky ma anche a tutti quelli che hanno una connessione a internet. Lo spot è in onda su tutti i canali Sky e su tutti i siti internet, i dati forniti sono assolutamente inoppugnabili, l'ennesimo tonfo di questo misero governo che in poco più di 6 mesi ha portato in piazza: studenti, docenti, maestri elementari, dipendenti pubblici, dipendenti privati, ricercatori, lavoratori Alitalia (a proposito, gran bel lavoro ha fatto la cordata italiana...), ferrotranvieri, e poliziotti. Sì, anche la POLIZIA DI STATO è scesa in piazza contro i decreti di un governo che aveva fatto della sicurezza uno dei cardini del suo programma elettorale. L'altro era la riduzione delle tasse. Via l'ICI (a che serve? E' un sopruso della sinistra), via tutte quelle inutili tasse per la sanità, l'istruzione, via a che servono?
E via a credere all'omino dalle balle d'oro.
Ora però Sky lo smentisce, e lo fa nella maniera più clamorosa, soprattutto per uno che lui che è stato creato dalla telvisione. Lo fa con una raffica di spot ossessionanti e ossessivi, che si concludono con un indirizzo di posta elettronica a cui inviare il proprio dissenso. Nel pomeriggio di oggi era segreteriapresidente@governo.it, in serata era diventato segreteriabonaiuti@governo.it.
Certo, sicuramente domani l'omino dalle balle d'oro dirà che è stato frainteso, che è stata tutta una manovra della sinistra (e dei comunisti) per screditare il suo buon nome e il suo buon governo. Dirà che i giornalisti hanno capito male, soprattutto quelli di Sky. Tanto i giornalisti capiscono sempre male in Italia, e poi sono tutti contro di lui, sono tutti comunisti, ed è sempre colpa loro se accade qualcosa di male nel suo mondo dorato. Ma come ci sono le regisrazioni audio e video ("Manderò le forze dell'ordine nelle scuole se continueranno le occupazioni"), ma no hai capito male tu.
Nel frattempo però, incassi l'omino dalle balle d'oro, questo bel colpo alla sua credibilità e alla sua facciata. Eh sì perché - per quanto possa sembrare strano - in italia c'è ancora un sacco di gente che gli crede. Soprattutto quelli che gli avevano chiesto Ronaldinho, perché sarà pure vero che Ronaldinho continua a segnare (rigori a parte) ma è pur vero che dal 1° gennaio, per vederli i gol di Ronaldinho, bisognerà sborsare il doppio. Anche se hai in mano un contratto che dice un'altra cosa. Peccato, ci hai creduto naso di velluto... paga doppio e vota il premier la prossima volta.
E questo solo il 1° gennaio, pensa che cosa ci riserverà nel resto dell'anno...
Ma chissà se quella stessa televisione che lo ha creato, non lo spazzi via come per un magico incantamento... Hai visto mai scendesse pure Babbo Natale con la slitta...

1 commento:

Viola ha detto...

Hai scritto fantasticamente quello che pensano un mucchio di Italiani che vorrebbero lasciare questo Paese!Abbasso il nano!